Resi e rimborsi
Queste sono le condizioni generali di vendita valide per l’Italia. Accettandone i termini, confermate di essere maggiorenni, di aver letto e accettato integralmente le condizioni di vendita
Diritto di Recesso
Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato successivamente , entro il termine di quattordici giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini sopra previsti (15 giorni), di una comunicazione scritta alla Sede Legale della "PUNTOMOBILI" - via Peagno 16- 35040 Ponso PD, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, anticipata a mezzo mail o PEC all'indirizzo puntomobili@pec.it . La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini sopra previsti. Nel caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente, è tenuto a restituire il bene a "PUNTOMOBILI", solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione al rientro a mezzo mail . Tale comunicazione conterrà tutte le informazioni necessarie per facilitare il rientro della merce, compreso l’indirizzo a cui recapitare la stessa. Si precisa che la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Inoltre il Diritto di Recesso decade anche nel caso in cui si manifesti al rientro del prodotto :la mancanza dell'imballo esterno/interno originale, l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, pomoli, ripiani, parti, ...), un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita, il danneggiamento del prodotto anche per cause derivanti dal trasporto.
Il Diritto di recesso non potrà essere esercitato per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rivenduti e/o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Nel caso di decadenza di tale diritto, il prodotto continuerà ad essere di proprietà del cliente, il quale dovrà provvedere al ritiro dello stesso a mezzo corriere. Sono a carico del Cliente le spese di restituzione del bene al mittente. Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni del presente articolo, la "PUNTO MOBILI" provvederà al rimborso delle somme versate dallo stesso, esclusi i costi del trasporto pari al reso o costi di gestione sostenuti dalla "PUNTOMOBILI", per gestire la restituzione del bene. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro QUINDICI giorni dalla data in cui "PUNTO MOBILI"è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.
La restituzione del/i collo/i è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Direttiva europea 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in materia di recesso e rimborso.
Diritto di Recesso
Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato successivamente , entro il termine di quattordici giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini sopra previsti (15 giorni), di una comunicazione scritta alla Sede Legale della "PUNTOMOBILI" - via Peagno 16- 35040 Ponso PD, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, anticipata a mezzo mail o PEC all'indirizzo puntomobili@pec.it . La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini sopra previsti. Nel caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente, è tenuto a restituire il bene a "PUNTOMOBILI", solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione al rientro a mezzo mail . Tale comunicazione conterrà tutte le informazioni necessarie per facilitare il rientro della merce, compreso l’indirizzo a cui recapitare la stessa. Si precisa che la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Inoltre il Diritto di Recesso decade anche nel caso in cui si manifesti al rientro del prodotto :la mancanza dell'imballo esterno/interno originale, l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, pomoli, ripiani, parti, ...), un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita, il danneggiamento del prodotto anche per cause derivanti dal trasporto.
Il Diritto di recesso non potrà essere esercitato per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rivenduti e/o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Nel caso di decadenza di tale diritto, il prodotto continuerà ad essere di proprietà del cliente, il quale dovrà provvedere al ritiro dello stesso a mezzo corriere. Sono a carico del Cliente le spese di restituzione del bene al mittente. Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni del presente articolo, la "PUNTO MOBILI" provvederà al rimborso delle somme versate dallo stesso, esclusi i costi del trasporto pari al reso o costi di gestione sostenuti dalla "PUNTOMOBILI", per gestire la restituzione del bene. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro QUINDICI giorni dalla data in cui "PUNTO MOBILI"è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.
La restituzione del/i collo/i è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Direttiva europea 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in materia di recesso e rimborso.